Un altro obiettivo si va ad aggiungere alla già ampia famiglia di ottiche Sony Full Frame: si tratta di un obiettivo luminoso nella più classica delle focali, 50mm. E’ quindi un obiettivo adatto agli scatti in luce scarsa, ma anche al ritratto. Secondo Sony vanta “sorprendente contrasto e incredibile risoluzione”, che verificheremo nelle nostre prove.
Lo schema ottico è composto da 12 elementi suddivisi in 9 gruppi, con due elementi asferici, due elementi in vetro ED. Il rivestimento proprietario T* minimizza aberrazioni e flare.
Il diaframma è composto da ben 11 lamelle per la piacevolezza dello sfocato.
E’ un obiettivo resistente a polvere e spruzzi, anche se non propriamente tropicalizzato. Dispone di del motore AF Drive SSM (Super Sonic wave Motor), per una messa a fuoco veloce e silenziosa, adatta quindi anche per le riprese video.
Il nuovo Zeiss Planar T* FE 50mm f/1.4 ZA sarà disponibile già a fine luglio ad un prezzo di 1800 euro. Nell’attesa della nostra prova per Tutti Fotografi, potete vedere qualche scatto eseguito con le nuove ottiche sul nostro blog.