Per festeggiare il suo 75esimo anniversario, Yashica torna nel mercato delle fotocamere con tre modelli analogici e ben tre pellicole.
“Siamo entusiasti di questo viaggio e della possibilità di condividere con il mondo il fascino senza tempo di Yashica. In quanto custodi della storia fotografica in Italia, riportare Yashica e le sue leggendarie fotocamere a pellicola sul mercato è per noi un compito ispiratore e gratificante”, afferma Massimiliano Raggio, Product Manager di Fowa.
Yashica sbarca in Italia con tante novità analogiche. La prima, di grande risonanza, è un grande ritorno: Yashica MF2 Super, una fedele replica delle iconiche fotocamere degli anni ’80, che unisce design retrò e prestazioni moderne. Dispone di un otturatore meccanico da 1/125s fino a 10 secondi, un obiettivo 38 mm F3.8 composto da 3 elementi suddivisi in 3 gruppi, un mirino ottico con ingrandimento 0.52x, un sistema di messa a fuoco da 1.5 metri ad infinito ed un flash incorporato con portata dai 2 metri ai 4 metri. Misura 126 x 74 x 56 mm, pesa circa 250 grammi e funziona con due batterie AA.
La seconda è la Yashica MF1 Y Edition, la classica punta e scatta basic in salsa moderna con otturatore da 1/120s, obiettivo 31mm F11 e messa a fuoco da 1 metro ad infinito e flash incorporato. Funziona con una singola batteria AA e può garantire fino a 120 lampi.
Infine la single use Yashica MF1 Snapshot, una usa e getta precaricata con un rullo da 24 pose ma identica per caratteristiche alla versione Y Edition.
Assieme alle nuove fotocamere analogiche anche tre nuove pellicole. Mono 400 per un bianco e nero classico, Ruby 60s e Sapphire 70s per una resa più vivida e dettagliata.
Le nuove fotocamere e le pellicole Yashica sono giùà disponibili nei negozi di fotografia ed online.