Yashica – I’m Back offre la versatilità di una mirrorless a sistema con la possibilità di cambiare l’obiettivo (tre disponibili), ma tramite adattatore è possibile montare qualsiasi obiettivo per mirrorless. Inoltre consente di usare accessori, tra cui un battery grip.
Yashica – I’m Back utilizza un piccolo sensore Sony da 12 Mpxl, che offre anche una buona esperienza video, e dispone di ingresso per microfono esterno; il display orientabile agevola la composizione. E’ dotata di un’uscita HDMI integrata che consente di connettersi al computer, a monitor esterni e persino alla TV, per una visione e una condivisione in alta definizione.
Grazie all’ingresso USB Type-C, è possibile collegarsi direttamente al computer per scaricare i video senza dover estrarre la scheda micro SD; in alternativa si può sempre utilizzare la connessione Wi-Fi per trasferire i file o trasformare questa fotocamera in una webcam.
In breve, Yashica – I’m Back è stata pensata per offrire un’esperienza fotografica di buona qualità e dimensioni piccolissime
La fotocamera può essere acquistata tramite Kickstarter alla pagina MiMi Micro Mirrorless a partire da $ 200; l’inizio delle spedizioni è previsto per novembre 2024.