In occasione dell’evento Flash Perspective che si è tenuto ieri, Western Digital ha presentato il nuovo brand SanDisk Professional: una gamma di soluzioni di storage premium che si rivolge a creativi e professionisti di tutto il mondo.
I pilastri chiave di questo mercato, condizioni che porteranno alla crescita verticale di Western Digital, passano attraverso quattro grandi novità annunciate ieri e che vedranno la luce entro l’estate: il nuovo marchio SanDisk Professional, i nuovi SSD WD_BLACK, un’alleanza con l’integrazione Percona dello storage Zoned Name Space (ZNS) per supportare MySQL Server e una nuova piattaforma Universal Flash Storage (UFS) 3.1. Questo è quello che Robert Soderbery, EVP & GM Flash Business Unit at Western Digital, ha comunicato ieri sera durante il Flash Perspective, evento nel quale Western Digital ha mostrato quello che sarà il futuro dell’azienda e le soluzioni che adotterà per rispondere alle esigenze dei professionisti di oggi e di domani.
“You have to see all the whole picture”. Sotto il nome SanDisk Professional saranno presentati una serie di nuovi prodotti affidabili, veloci, sicuri. Questa è la “foto completa”, il grandi disegno messo in atto da Western Digital. Il brand unisce due mondi: quello consumer marchiato SanDisk e quello professionale di G-Technology che da domani saranno un’unica soluzione. Sullo shop WD il “flag” SanDisk Professional esiste già ma ad ora incorpora unicamente prodotti già esistenti come i Pro-Reader o i G-Drive (come l’ArmorLock che abbiamo appena provato ad esempio); ma è da fine estate che arriveranno altre grandi novità, in tutto quattro:
Di tutte queste novità quello che sarà un po’ il fiore all’occhiello è probabilmente il Pro-Dock 4. Consente di combinare quattro moduli Pro-Reader per leggerli contemporaneamente, collegandoli al PC con un unico cavo.
Questa docking station è cucita addosso al professionista; grazie alla modularità il fotografo o il videomaker non dovrà cambiarla a seconda del mezzo che utilizza per registrare, sarà lei ad adattarsi. Inoltre i lettori estraibili permettono di avere sempre con sé un lettore quando si è fuori dallo studio.
Attendiamo ora solo la comunicazione della disponibilità e dei prezzi.