Rumoreggiato poco tempo fa, il nuovo Voigtlander Heliar Classic 50mm f/1.5 VM è costruito in modo “classico”: senza rivestimenti multistrato e con lenti non trattate per riprodurre intenzionalmente alcune aberrazioni sferiche.
Un look vintage che non traspare solo dal barilotto ma dal risultato dell’immagine che verrà scattata. Voigtlander Heliar Classic 50mm f/1.5 VM è un cinquantino luminoso presentato con innesto Leica M ideale per i fotografi che sono alla ricerca di tonalità non perfette. Barilotto in metallo, due ghiere zigrinata con motivo a diamante intagliate in modo che prevengano lo slittamente accidentale, unico rivestimento sulla lente frontale per riprodurre toni classici, architettura che favorisce le aberrazioni sferiche alla massima apertura.
Heliar Classic è composto da 6 elementi suddivisi in 3 gruppi e un diaframma arrotondato a 10 lamelle. La distanza minima di messa a fuoco è di 50 cm. Voigtlander Heliar Classic 50mm f/1.5 VM per Leica M sarà disponibile da settembre ad un prezzo di € 799.