Ad aprile sono stati annunciati i vincitori dei Sony World Photography Awards. Sul blog vi abbiamo mostrato tutte le immagini dei vincitori ma dal 7 settembre potrete vederle tutte dal vivo alla Villa Reale di Monza.
Dal 7 settembre al 29 ottobre Sony espone le fotografie vincitrici del concorso. Inoltre sarà in mostra la serie “Whiteout” del fotografo belga Frederik Buyckx, proclamato Fotografo dell’Anno, e gli scatti in versione digitale di Martin Parr, insignito del premio Outstanding Contribution to Photography. Tra gli italiani, oltre al vincitore della categoria "Attualità" Alessio Romenzi, ci saranno anche gli Shortlisted Alice Cannara Malan, Diego Mayon e Lorenzo Maccotta che si sono aggiudicati il terzo posto rispettivamente per le categorie "Vita quotidiana", "Architettura" e "Storia contemporanea".
Ma c’è di più, un’interessante iniziativa culturale farà da spalla alla mostra ogni giovedì dalle 20 alle 22: un ciclo di incontri aperti al pubblico a cura di fotografi professionisti di rilievo internazionale che affronteranno temi diversi legati al mondo della fotografia e al mestiere di fotografo, sia dal punto di vista culturale sia tecnico.
Villa Reale di Monza
Da martedì a domenica: 10.00-19.00
Venerdì: 10.00-22.00