I tuoi scatti di sport e azione su Seeyousurf! Kite surf, windsurf, wakeboard, mountain bike, downhill, snowboard e motocross. Sono tutte discipline sportive particolarmente adrenaliniche che da oggi sono raccolte all’interno di una piattaforma multisport la quale nasce dall’iniziativa di un gruppo di amici appassionati di surf, da cui il dominio del sito www.seeyousurf.com facente capo ad essa, i quali si sono semplicemente resi conto di un’esigenza frequente in coloro che, anche in Italia (già: a breve ne ‘leggerete’ delle belle a questo riguardo su Fotografia.it!), amano gettarsi tra le onde in mareggiata sorretti dalla tavola.
Se chi surfa non ha modo di fotografare se stesso ma amerebbe molto poter mostrare immagini che lo ritraggono in posa plastica, meglio ancora se realizzate da un fotografo professionista o comunque virtuoso alla propria stregua, e se chi ama fotografare questo tipo di sport avrebbe piacere sia a condividere il risultato della propria perizia (ce ne vuole parecchia, garantito!) sia nel trovare modo di vendere i propri scatti meglio riusciti, ebbene Seeyousurf ha semplicemente trovato modo di mettere in comunicazione le due esigenze!
La piattaforma, nata in declinazione surfista ma oggi, come abbiamo anticipato, aperta al multisport di tutti gli sport d’azione diffusi sul nostro territorio, offre un meccanismo di pubblicazione e di fruizioni allineati ed estremamente intuitivi: chi scatta si registra e pubblica sulla piattaforma i propri scatti, corredandoli degli essenziali dati inerenti geolocalizzazione e calendario. Chi pratica in una qualunque location contemplata dal sito può invece ricercare il luogo e la data di svolgimento delle proprie performance per verificare se il tal giorno un qualche provetto artista dell’otturatore fosse per caso all’opera proprio in tal contesto e lo abbia eventualmente ritratto!
Non serve sapere chi sia l’uno o chi sia l’altro! Se ci si riconosce all’interno di un fotogramma e si desidera acquistarlo, soddisfando finalmente la propria ‘sete’ per un ritratto di se stessi particolarmente virtuoso è sufficiente procedere cliccando sulla fotografia (o le fotografie) del caso e seguire le istruzioni fornite dalla piattaforma Seeyousurf. Tutto facile, pulito ed intuitivo!
Da un punto di vista fotografico un’iniziativa di questo genere è particolarmente promettente e meritevole di essere sostenuta perché fa leva sulla qualità prodotta dal fotografo, anche amatoriale visto che non vi sono requisiti utili al fine di partecipare in qualità di produttori di contenuti, per spingere alla creazione di immagini che piacciano al pubblico più critico possibile: coloro che vi sono rappresentati!
Ne parla così uno dei fondatori di Seeyousurf, Gherardo Marchelli, che abbiamo anche intervistato in occasione un articolo tecnico sulla fotografia si surf in Italia ove Quicksilver, fotografo nostrano di sport acquatici da tavola, ci svela dove, come e quando riprendere questa affascinante pratica anche nel nostro Paese. A brevissimo su Fotografia.it. Dice Gherardo Marchelli:
“Siamo a un punto di svolta – afferma Gherardo Marchelli – abbiamo cresciuto questo progetto con costanza e passione, proprio come facciamo con il nostro sport preferito, il surf a cui dedichiamo tanto del nostro tempo libero. Ora siamo pronti a crescere allargandoci al multisport e questa è sicuramente un’opportunità interessante per chi è appassionato o lavora con la fotografia sportiva.” .
Sito web: www.seeyousurf.com
Facebook: www.facebook.com/SeeYouSurf;
Facebook: https://www.facebook.com/SEEYOUSURF.COM.SURF
Instagram: https://www.instagram.com/seeyousurf_/ @seeyousurf_