Mostra di Lieke Zweekhorst alla galleria Elliott Gallery dopo una selezione in cui la giuria ha esaminare centinaia di candidature.
Lieke Zweekhorst è una fotografa contemporanea che vive a Delft, nei Paesi Bassi. Nel suo lavoro, Lieke riflette sulla connessione emotiva tra lei e i soggetti e osserva il mondo che la circonda con interesse e coinvolgimento. La sua fotografia combina ritratti e soggetti legati a un tema o a una narrazione.
A Man and His Horse è stata ispirata da un incontro casuale sulla costa del Gambia dove Lieke ha visto un uomo, Roony, che nuotava in mare con il suo cavallo, Marischa.
Colpita dal loro forte legame ha iniziato a parlare con Roony e ha approfondito la loro vita quotidiana e il loro rapporto.
“Questa serie esplora in modo poetico il legame tra un uomo e il suo cavallo, cercando di rappresentare la fiducia e il rispetto reciproco. Questa serie non parla della fatica quotidiana, della povertà o delle cattive condizioni del paese; questi argomenti sono importanti per me, ma in questa serie sono marginali.
Ho voluto cogliere la sensazione che ho provato quando li ho visti insieme”
Lieke Zweekhorst
24 agosto – 21 settembre
presso la Galleria Elliott
Tussen de Bogen 91, 1013 JB
Amsterdam
info@elliott.gallery