Fujifilm presenta instax mini Evo Hybrid, una piccola instant in grado di stampare immediatamente gli scatti ma anche di salvare su uno smartphone connesso tutti quelli eseguiti e non per forza impressi su pellicola. Design vintage, funzionalità moderna.
instax mini Evo Hybrid è, appunto, una istantanea ibrida. Gli scatti si possono stampare direttamente dal corpo macchina oppure si possono salvare come file digitali su uno smartphone connesso tramite la nuova app instax mini Evo Smartphone. Ma ovviamente non è solo questo. Il design richiama il vintage già sperimentato su instax mini 40 e il moderno visto su instax mini LiPlay; ruotando la ghiera dell’obiettivo si può però accedere a dieci modalità di scatto differente che, combinate ai 10 filtri installati, permettono una varietà di 100 combinazioni creative differenti. Il tutto attraverso il display posteriore da 3″.
Si potrà quindi stampare immediatamente o salvare il file su uno smartphone/tablet collegato per poterlo fare successivamente, magari editando ulterioremente l’immagine. Le specifiche: obiettivo equivalente ad un 35mm f/2, otturatore da 1/4s a 1/8000s, ISO automatico e stampa in 16 secondi. Ad accompagnare il lancio della mini Evo, una nuova pellicola istantanea instax mini Stone Gray.
instax mini Evo Hybrid sarà disponibile da febbraio 2022. Prezzo non ancora comunicato.