Oltre ai nuovi AT-X 23mm e 33mm f/1.4 con innesto Fujifilm, Tokina ha comunicato che a dicembre sarà distribuito anche il 17-35mm f/4 con innesti Canon-EF e Nikon-F per reflex Full Frame.
Mirrorless APS ma non solo, Tokina continua a guardare al mondo delle reflex Full Frame presentando il nuovo ATX I 17-35mm f/4, versione “non Pro” dell’omonima focale già disponibile sul mercato. Anche lui con innesti Canon EF-Mount e Nikon F-Mount, composto da 13 elementi suddivisi in 12 gruppi, con una distanza minima di messa a fuoco di soli 28 cm e un rapporto macro di 1:4.82. La messa a fuoco è demandata al motore Silent Drive-Module (SD-M) e il barilotto è dotato del meccanismo One-Touch Focus che permette di passare da messa a fuoco automatica a manuale semplicamente alzando e abbassando la ghiera dedicata; la filettatura per l’innesto di filtri anteriori è di 82mm e il corpo è a prova di umidità.
Tokina ATX I 17-35mm f/4 per reflex Full Frame Canon e Nikon sarà disponibile da dicembre ad un prezzo di $ 600, attendiamo di conoscere il prezzo per il mercato italiano.