Si è appena conclusa la 18esima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto FINA 2019, che si sono svolti a Gwangju dal 12 al 28 luglio. Come ormai tradizione, partner ufficiale dei mondiali è Nikon, che anche quest’anno ha raccontato le imprese di campioni quali Pellegrini, Paltrinieri e Quadarella (giusto per citare il nostro medagliere) attraverso […]
Si è appena conclusa la 18esima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto FINA 2019, che si sono svolti a Gwangju dal 12 al 28 luglio. Come ormai tradizione, partner ufficiale dei mondiali è Nikon, che anche quest’anno ha raccontato le imprese di campioni quali Pellegrini, Paltrinieri e Quadarella (giusto per citare il nostro medagliere) attraverso gli occhi di fotografi professionisti accreditati: Tsutomu Kishimoto, Hiroyuki Nakamura e Wataru Ninomiya per Nikon global e gli italiani Giorgio Scala, Andrea Staccioli e Andrea Masini che invece si sono occupati del live.
Anche per questo 2019, Nikon ha messo a disposizione di tutti una gallery nella quale vedere le migliori fotografie di questi mondiali di nuoto: dalla cerimonia di apertura alle singole gare, per finire con la manifestazione di chiusura.
La cosa interessante è che Nikon non ha comunque dispiegato al massimo il suo potenziale mirrorless: i fotografi ufficiali nella maggior parte dei casi sono rimasti ancorati all’affidabilità del sistema reflex utilizzando Nikon D5 con ottiche pro come AF-S 800mm f/5.6 E, AF-S 400mm f/2.E, AF-S 500mm f/4 E e AF-S 180-400mm f/4 E TC1.4 FL ED VR.
Ecco qui alcuni scatti dei Campionati mondiali di nuoto 2019. Tutte le foto sono disponibili sul minisito ufficiale wch2019.nikon-image.com