L’aspetto culturale dei riti e la meditazione come fonte di ricerca spirituale; questa la ricerca di Hans Georg Berger come fotografo. Dal Laos alla Thailandia all’Iran fino a giungere a Milano, presso la galleria 29 Arts in progress che ne ospiterà i lavori più significativi dall’8 aprile al 16 luglio 2022.
La storia di una vita e di una carriera fuori dall’ordinario. Più di 30 fotografie in bianco e nero stampate ai sali d’argento su carta baritata che raccontano Berger, una carriera lunga cinquant’anni; dal restauro dell’Eremo di Santa Caterina agli importanti progetti di cooperazione internazionale in Laos, Thailandia e Iran. Ma anche la realizzazione dell’Archivio Buddista di Fotografia, con lo scopo di preservare e valorizzare un patrimonio di oltre 35.000 immagini realizzate dai monaci dagli albori della fotografia alla fine del Novecento.
Attore, sceneggiatore, regista e fotografo. Tappe personali e sfaccettature che hanno portato Hans Georg Berger a concentrarsi sull’aspetto culturale dei riti attraverso la ricerca dell’intimità tra fotografo e soggetto.
La mostra The learning photographer di Hans Georg Berger sarà allestita dall’8 aprile al 16 luglio 2022 presso la galleria 29 Arts in progress di Milano.
Hans Georg Berger: The learning photographer
08/04/2022 – 16/07/2022
29 Arts In Progress
Milano