X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

StyleShoots automatizza la foto da catalogo

Redazione fotografia.it | 29 Maggio 2016

StyleShoots è un’azienda olandese che punta a rinnovare la fotografia di catalogo per il mondo della moda attraverso un nuovo concept di ripresa: un set attrezzato con tanto di software proprietario per rendere più semplice la riproduzione in serie di abiti. .

L’attrezzatura è disponibile in due versioni: una orizzontale e una verticale pensata per le fotografie con minichino. In entrambi i casi il software proprietario esegue lo scontorno automatico sia del fondale che del supporto, con un risultato che StyleShoots dichiara talmente perfetto da rendere inutile l’uso di Photoshop;
Una volta scontornata l’immagine si potranno applicare vari sfondi a seconda delle proprie esigenze; la destinazione è ovviamente la produzione di cataloghi, anche per sito web.

L’attrezzatura è realizzata interamente in acciaio ed è composta da più elementi: innanzitutto la fotocamera Canon Eos 5D Mark III accoppiata ad un EF 70-200mm f/4 L IS II USM, o un EF 24-105mm f/4 L IS USM, a seconda della versione orizzontale o verticale dello StyleShoots.
Vi sono poi quattro illuminatori Led Rotolight, un pannello a Led orizzontale o verticale per il fondale e un supporto per manichino chiamato "Caddy".
Un MacMini controlla la ripresa e comunica con l’iPad che il fotografo avrà tra le mani per scattare in remoto e regolando l’esposizione e l’inquadratura.
Ogni StyleShoots è prodotta su ordinazione.

StyleShoots.com

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News