Story in Sight è una serie di workshop di fotografia e Storytelling, un progetto nato dalla collaborazione tra Xiaomi e Leica che mira a portare la fotografia nelle università di tutto il mondo: prima tappa, Barcellona.
Dagli angoli di tutto il mondo agli scranni delle università: è questo il percorso che porterà Giuseppe Nucci, Istruttore di Leica Akademie, direttamente nelle aule di Barcellona per la prima tappa del progetto Xiaomi Education. Insegnare ai giovani a raccontare storie attraverso la fotografia, non solo dal punto di vista del mezzo ma soprattutto da quello del “sentimento” ovvero la capacità di saper raccontare per immagini.
“Sono onorato dell’opportunità di poter condurre la serie di workshop ‘Xiaomi Education – Story in Sight’.” ha dichiarato Giuseppe Nucci. “Addentrarsi nel regno della narrazione fotografica al fianco di studenti universitari rappresenta per me una sfida entusiasmante.”
L’Università di Barcellona è la prima istituzione a partecipare al progetto Story in Sight. I workshop si svolgeranno a novembre di quest’anno, nel corso del semestre invernale e saranno aperti agli studenti della Facoltà di Filologia e Comunicazione Visiva, della Facoltà di Belle Arti e della Facoltà di Informazione e Media Audiovisivi.