Canon presenta una nuova stampante multifunzione a getto d’inchiostro Pixma MG3650 home-office, adatta sia per lavoro che per un utilizzo casalingo. Oltre a copiare e ad eseguire scansioni di documenti di qualsiasi formato, la nuova Pixma offre buone prestazioni di stampa grazie alla tecnologia Canon ChromaLife100, che dà il meglio di sé con la carta dedicata.
La MG3650 è progettata per semplificare i procedimenti di stampa, per cui punta sulla connessione wireless; grazie alla nuova App Canon Print Inkjet/Selphy consente sia di stampare direttamente da Instagram e Slideshare, sia di caricare i documenti acquisiti tramite scanner e foto su Microsoft OneNote, il programma di gestione note su Internet di Microsoft; inoltre supporta la stampa dai social network e servizi cloud più diffusi, come Facebook, Flickr, Evernote, Google Drive, Dropbox e Microsoft Onedrive.
Oltre ad essere compatibile con Google Cloud Print, Apple AirPrint e Mopria Print Service, MG3650 consente di stampare in wireless anche senza connessione internet tramite Access Point.
Da segnalare infine che l’applicazione Canon Print Inkjet/Selphy (Android e iOS) è stata appena rinnovata, ed ora consente non solo di mandare in stampa via wireless testi e immagini, ma anche di eseguire scansioni e salvarle su dispositivo collegato (tablet o smartphone) e di monitorare lo stato della stampante.
La nuova Pixma MG3650 sarà disponibile da settembre ad un prezzo di 72 euro.