Per la seconda volta quest’anno il Nikon Museum ospiterà la seconda 100th Anniversary Special Exhibition a tema "Prototype Cameras – Developers’ Memories". Come suggerisce il nome verranno ospitate quindi una 40ina di macchine che hanno fatto la storia del marchio Nikon tra il 1940 e il 1980.
La rilevanza di questa mostra passa però anche da un altro fattore: Nikon mostrerà al pubblico anche una serie di prototipi mai entrati nella catena di produzione di massa, dandogli quindi la possibilità di vedere modelli inediti e mai apparsi in nessun magazine o su nessuna copertina. Inoltre ci sarà un’area dedicata ai modelli versione beta di Nikon F3 e Nikon F, con le originali osservazioni di Tetsuro Goto, responsabile Imaging Product R&D Laboratory Nikon.
La mostra va in scena dal giorno 4 aprile al giorno 1 luglio ma chiaramente non sarà accessibile proprio a tutti, dato che il Nikon Museum si trova a Shinagawa, Tokyo. Per questo motivo una panoramica dei modelli in mostra la si può trovare anche a questo link.