Sony amplia la gamma delle sue V-Log camera con la nuova ZV-E1, Mirrorless Full Frame videocentrica con le specifiche di A7S III e il chip AI di A7R V.
La più piccola Mirrorless Full Frame con IBIS sul mercato, ancora più di A7C. Questa è la nuova ZV-E1, modello che racchiude in sé tanta tecnologia e tanti automatismi in grado di semplificare la vita dei vlogger che desiderano lavorare in autonomia. All’interno batte una A7S III: sensore BSI-CMOS da 12 Mpxl con 15 stop di gamma dinamica, gamma ISO fino a 409600, stabilizzazione IBIS a 5 stop, sistema AF da 759 punti a rilevamento di fase e contrasto supportato dall’Intelligenza Artificiale. A fianco del processore Bionz XR compare infatti il chip AI visto recentemente sulla nuova A7R V che sblocca il riconoscimento della persona attraverso la Human Pose Estimation.
Tante le funzioni video, dalle classiche Bokeh Switch e Product Showcase alle nuove Framing Stabilizer e Auto Framing. Queste, basate su algoritmi AI, sono in grado di centrare il soggetto all’interno dell’inquadratura in maniera automatica e tenerlo tracciato su tutta la superficie del fotogramma permettendo al videomaker di lavorare in solitaria in tutta sicurezza. Non solo, al suo interno anche una modalità Cine V-Log per poter produrre filmati in Cinema Scope 4K 24p.
Sony ZV-E1 sarà disponibile da aprile ad un prezzo di € 2700 solo corpo o di € 3000 in kit con FE 28-60mm. Nel frattempo, l’abbiamo provata in anteprima! Trovate prime impressioni e prime immagini a questo link.