X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Sony RX10 III: una superzoom da 600mm

Redazione fotografia.it | 29 Marzo 2016

Tempo di annunci in casa Sony, la nuova RX10 III triplica addirittura l’escursione focale della precedente: è una superzoom con focale equivalente da 600mm in grado di registrare video 4K anche in slow-motion 40x a 960 fps.

La nuova RX10 III è dotata di un sensore CMOS Exmor RS da 1" e 20 Mpxl, zoom ottico 25x equivalente ad un 24-600mm nel pieno formato, gamma ISO 64-12800, otturatore fino a 1/32000s Anti Distorsion (in grado di annullare il rolling shutter) e mirino XGA Oled Tru-Finder da 2.35 milioni di punti; interessante anche la raffica a 14 fps che a detta di Sony minimizzerebbe il blackout nella visualizzazione.
L’obiettivo è uno Zeiss Vario Sonnar T* f/2.4-4 costituito da 18 elementi suddivisi in 13 gruppi, con otto elementi in vetro ED, tra cui un elemento in vetro super ED, e un diaframma arrotondato a 9 lamelle. Il sistema di stabilizzazione è SteadyShot e offre fino a 4.5 stop.
Il processore Bionz X permette numerose migliorie soprattutto in campo video: la registrazione è 4K (3840×2160) con lettura senza pixel binning, che equivale ad avere circa 1.7 volte le informazioni necessarie per migliorare la lettura dei dettagli; su questo modello troviamo la funzione super slow-motion a 40x e 960 fps in HFR (High Frame Rate).
Nuovo anche il sistema AF con un algoritmo ottimizzato, in grado di agganciare il soggetto in soli 0.09 secondi e di seguirlo in tracking; è stato aggiunto sul barilotto il pulsante Focus Hold Button per bloccare la messa a fuoco durante la ripresa.
Anche se molto simile esteticamente al precedente modello, sulla RX10 III troviamo tre nuove ghiere sul barilotto: messa a fuoco, zoom e diaframma.
La Sony RX10 III sarà disponibile da aprile al prezzo di € 1600.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News