Sony annuncia oggi una nuova aggiunta alla linea G Master, la più luminosa. Si tratta del nuovo FE 50mm f/1.2 GM, mezzo stop più luminoso di tutti gli obiettivi della linea professionali presentati fino ad ora.
A celebrare il quinto anniversario della linea G Master, nata nel 2016, arriva un nuovo 50mm fisso super luminoso: FE 50mm f/1.2 GM. Composto da 14 elementi suddivisi in 10 gruppi, con 3 lenti XA (eXtreme Aspherical) e un diaframma arrotondato a 11 lamelle. La lente frontale è dotata del rivestimento Nano AR II per limitare i riflessi interni ed escludere flare e immagini fantasma. La messa a fuoco è interna e azionata da ben quattro XD Linear Motor, molto veloci e silenziosi che lo rendono ideale anche per le riprese video. Sul barilotto è anche presente il pulsante De-CLick per annullare la frizione della ghiera del diaframma.
Lungo 108mm e con un diametro di 78mm, pesa solo 778 grammi: sigillato a prova di polvere ed umidità, il barilotto è in metallo e plastica con ghiere in gomma.
Sony FE 50mm f/1.2 GM sarà disponibile ad aprile ad un prezzo di € 2300.