Luminar sbarca ufficialmente anche su Apple iPad con un’app dedicata al foto editing compatibile sia con Apple Pencil che con Vision Pro, per un’esperienza più immersiva.
Skylum rende disponibile Luminar anche su iPad (da iPadOS 17 in poi), permettendo una sincronizzazione in tempo reale su tutti i dispositivi Apple. Una nuova interfaccia fatta di grandi cursori interattivi, reattivo e differente dalle altre app di fotoritocco per dispositivi mobili.
I potenti mezzi di editing basati su Intelligenza artificiale sono gli stessi che si possono trovare su Luminar Neo:
Strumento Sviluppo – Impostazioni di base per la correzione del colore, tra cui Esposizione, Bianco e nero, Temperatura, Tonalità, Contrasto intelligente, Luci, Ombre, Bianco, Nero, Saturazione, Vibrazione e Vignettatura.
Strumenti chiave – Dettagli, Curve, Ritaglia, Cancella, Paesaggio (incluso Dehaze) e Monocromia (Bianco e nero).
Strumenti basati sull’intelligenza artificiale: Migliora AI, Cielo AI, Struttura AI e Schiarisci AI.
Tre modalità – Gli utenti possono facilmente passare dalle modalità Sviluppo, Filtro e Cielo a seconda delle preferenze di editing e del risultato desiderato.
Collezione di filtri – La nostra vasta gamma di filtri non solo fornisce una robusta correzione del colore, ma rende anche omaggio alla nostalgia delle fotocamere a pellicola amate da molti nel mondo della fotografia.
Supporto per Apple Pencil – Integrazione con Apple Pencil per un editing preciso e un migliore controllo delle regolazioni.
L’app è disponibile da oggi anche per visionOS, per chi è pronto a portare un’esperienza di editing coinvolgente a un livello superiore. I possessori di Apple Vision Pro possono accedere all’app gratuitamente fino al 5 giugno 2024.
Luminar per iPad è disponibile da oggi sull’AppStore e sul sito Skylum a questo link con prezzi a partire da € 3.99 al mese.
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.