Dal 1° ottobre al 27 novembre, la città di Siena sarà nuovamente luogo di incontro per migliaia di fotografi professionisti, appassionati e giovani talenti durante il Siena Awards 2022. Il programma prevede, workshop, photo tour, seminari, conferenze, proiezioni e visite guidate alla scoperta del territorio.
Il Siena Awards, contenitore delle iniziative Siena International Photo Awards, Creative Photo Awards e Drone Photo Awards, comincerà con la cerimonia di gala e premiazione dei vincitori dell’edizione 2021. Ma non solo, ci saranno incontri e mostre di quattro mostre personali che saranno allestite in varie location del centro storico di Siena e in quello di Sovicille: il fotografo indiano Danish Siddiqui, rimasto ucciso nel 2021 in Afghanistan; Ami Vitale, fotografa del National Geographic; Dan Winters, icona della fotografia internazionale, e Peter Mather, della International League of Conservation Photographers.
Oltre a loro, le collettive del Siena Awards dedicate, come ogni anno, ai tre premi fotografici: “Siena International Photo Awards”, “Creative Photo Awards” e “Drone Photo Awards” che riuniscono scatti e video straordinari in arrivo da tutto il mondo.
Tutte le mostre saranno aperte, dal 1° ottobre al 27 novembre 2022, il venerdì, dalle ore 15 alle 19, e il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle 19. Tutto il programma completo è visionabile sul sito Siena Awards.