X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Si comincia: ecco le nuove Lut Nikon marchiate RED

Francesco Carlini | 12 Settembre 2024

Nikon annuncia la disponibilità di ben quattro nuove Lut, tutte create sotto la stretta supervisione di RED Digital Cinema Inc.

fotopuntoit_nikon_red_lut
La Lut FILM BIAS OFFSET

La gamma delle quattro nuove Lut è composta da ACHROMIC, FILM BIAS, FILM BIAS BLEACH BYPASS e FILM BIAS OFFSET. Queste consentono agli utenti di applicare la color science RED ai flussi di lavoro video delle fotocamere mirrorless Nikon, rendendo possibile ottenere un aspetto paragonabile al video girato con le videocamere cinematografiche RED quando si lavora con filmati N-Log.

  • ACROMIC: conferisce al filmato un aspetto monocromatico a basso contrasto, pur mantenendo il dettaglio delle texture. Crea un’atmosfera morbida e raffinata e conferisce un tocco classico.
  • FILM BIAS: produce un calore e una consistenza simili a quelli di una pellicola su filmati N-Log con colori bilanciati e un contrasto sottile, oltre a rendere il tono della pelle molto naturale. Può conferire un aspetto sofisticato ai filmati.
  • FILM BIAS BLEACH BYPASS: ispirato alla tecnica di elaborazione della pellicola bleach bypass, ha un aspetto ad alto contrasto e desaturato. Riproduce filmati con un aspetto duro e sbiadito.
  • FILM BIAS OFFSET: offre un calore e una morbidezza simili a quelli della pellicola, applicando una combinazione unica di correzione del colore e regolazione del contrasto.

Le nuove Lut si possono già scaricare sul sito Nikon.


Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News