Chi non ricorda la polemica del mese scorso? Ecco un piccolo riassunto: per trovare le 10 immagini da utilizzare nella sua campagna marketing internazionale, Apple indice il concorso Shot on iPhone ma non fa menzione di alcun compenso nel contratto. I maligni vogliono che, come molto spesso accade quando a commisionare un lavoro è un’azienda ha già un grosso pubblico, il pagamento sia in “visibilità” e si viene quindi a sollevare un vero e proprio polverone che, anche se in minima parte, non fa certo buona pubblicità alla Mela..anche vista la portata della campagna in oggetto.
Ma Apple fa marcia indietro e comunica che sì, gli scatti dei fotografi selezionati saranno pagati agli autori.
Il concorso si è concluso il 7 febbraio..ecco qui le immagini selezionate che saranno sui cartelloni pubblicitari, nei negozi e sul web durante la nuova campagna marketing Apple Shot on iPhone.
Alex Jiang (Stati Uniti), iPhone XS Max
Andrew Griswold (Stati Uniti), iPhone XS
Bernard Antolin (Stati Uniti), iPhone XS Max
Blake Marvin (Stati Uniti), iPhone XS Max
Darren Soh (Singapore), iPhone XS Max
Dina Alfasi (Israele), iPhone X
Elizabeth Scarrott (Stati Uniti), iPhone 8 Plus
LieAdi Darmawan (Stati Uniti), iPhone XS
Nikita Yarosh (Bielorussia), iPhone 7
Robert Glaser (Germania), iPhone 7