Con una nota ufficiale sul sito, Sony comunica che alcune schede SD della serie SF-M, Tough SF-M e Tough SD-G potrebbero causare problemi di salvataggio dati per cui si offre di sostituire gratuitamente quelle in garanzia fino al 2022.
Le schede di memoria Sony della serie SF-M (SF-M64, SF-M128 ed SF-M256), della serie Tough SF-M (SF-M64T, SF-M128T ed SF-M256T) e della serie Tough SD-G (SF-G32T, SF-G64T ed SF-G128T) hanno un problema: i dati potrebbero essere danneggiati o non essere registrati correttamente durante le riprese video ad alto frame rate. Sul sito ci sono varie indicazioni per scoprire se la propria scheda SD è affetta da tale problematica, le riportiamo qui sotto.
Le carte interessate da questo problema hanno un codice alfanumerico che inizia con TV e non presentano un asterisco.
Se la carta NON presenta un asterisco è affetta da questo problema.
Le schede SF-M interessate sono di classe V60 (R: 277 MB/s e W: 150 MB/s) Se la carta NON presenta un asterisco è affetta da questo problema.