Trapelata in rete la prima immagine della prossima Medio Formato Hasselblad X2D: scompare la ghiera sulla calotta, al suo posto un comodo LCD. Più di due anni fa provavamo Hasselblad X1D II 50C: caratteristiche tecniche quasi identiche ad X1D, ma con una rinnovata spinta sul lato user experience. Molto più veloce in elaborazione rispetto alla […]
Trapelata in rete la prima immagine della prossima Medio Formato Hasselblad X2D: scompare la ghiera sulla calotta, al suo posto un comodo LCD.
Più di due anni fa provavamo Hasselblad X1D II 50C: caratteristiche tecniche quasi identiche ad X1D, ma con una rinnovata spinta sul lato user experience. Molto più veloce in elaborazione rispetto alla precedente ma con lo stesso sensore Medio Formato da 50 Mpxl. La prima immagine del modello che andrà a sostituirla è appena uscita e la novità estetica è la scomparsa della ghiera delle modalità per fare spazio ad un display LCD quadrato.
Ma potrebbe esserci altro. A suggerirlo è il nome, che non è X1D III ma X2D. Nel 2019 la concorrenza presentò modelli Medio Formato da 100 Mpxl ma Hasselblad non la inseguì, preferendo rimanere sulla risoluzione da 50 Mpxl. Sarà forse questo il modello che punterà più in alto? Vedremo anche un nuovo sensore oltre ad una nuova scocca?