Nikon China ha postato su Weibo una galleria di immagini per promuovere il suo Creative Camp Live: tra tutte ne spicca una dall’altissima risoluzione pari a 67 Mpxl. Materiale promozionale per il Creative Camp, ma anche spoiler per il futuro modello Full Frame Mirrorless. Nikon China ha postato una gallery di immagini per sponsorizzare il […]
Nikon China ha postato su Weibo una galleria di immagini per promuovere il suo Creative Camp Live: tra tutte ne spicca una dall’altissima risoluzione pari a 67 Mpxl.
Materiale promozionale per il Creative Camp, ma anche spoiler per il futuro modello Full Frame Mirrorless. Nikon China ha postato una gallery di immagini per sponsorizzare il suo prossimo evento live ma ai più non è sfuggito un particolare. Una tra esse ha infatti una risoluzione “diversa” dalle altre: sono tutte in bassa tranne una che, exif alla mano, avrebbe dimensioni di 6670 x 10000 pixel. Facendo un rapido conto è presto detto: verrebbe da un sensore da almeno 67 Mpxl.
Il condizionale è d’obbligo perché la foto potrebbe essere anche un ritaglio (improbabile ma tant’è..) di un’immagine ancora più grande. Basandosi però sugli exif potremmo anche fermarci qui. Il prossimo modello Nikon Z potrebbe quindi superare quei 61 Mpxl di Sony A7R IV, ad ora il modello Full Frame a più alta risoluzione in circolazione.
Che Nikon stia per presentare Z8?