X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

RED presenta un nuovo dispositivo professionale con schermo per la visione 3D

Redazione fotografia.it | 7 Luglio 2017

È uno smartphone? Tendenzialmente sì, o perlomeno siamo portati a definirlo come tale dati i tempi che corrono. Il nuovo Hydrogen One non è però solo uno smartphone bensì un prodotto professionale con il quale RED punta a cambiare il mercato creando una vera e propria nuova categoria.
Se ne parlava le scorse settimane, Hydrogen One era solo un rumor, ma decisamente curioso: il fondatore di RED Jim Jannard infatti non si è mai sbilanciato in una vera e propria definizione del prodotto, salvo un criptico "Non c’è un buon modo per descriverlo finché non lo vedi".
Ed infatti anche ora non si conoscono ancora le specifiche complete, sappiamo solo che questa nuova RED è uno smartphone con sistema operativo Android e un display da 5.7" definito “olografico”: le nanotecnologie integrate nello schermo consentirebbero di visualizzare contenuti tridimensionali.
Non solo, perché Hydrogen One sarebbe anche modulare per cui è facile intendere che sarà compatibile con tutti i prodotti professionali RED, utilizzati sui set di ripresa: potrà quindi riprendere contenuti video e foto in qualità professionale.
Potrà anche essere utilizzato come comando remoto e come monitor e interfaccia utente per le videocamere Scarlet, Weapon ed Epic.
All’interno il software sarà arricchito con un algoritmo proprietario per convertire il suono stereo in "audio multidimensionale".
RED Hydrogen One non sarà disponibile prima del 2018. L’azienda ha comunicato che a breve rilascerà le specifiche complete ma sul sito RED si possono già effettuare i preordini.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News