È uscita una nuova Porsche e costerà solo circa 2500 euro. Non stiamo però parlando delle quattro ruote, ma del nuovo laptop convertibile sviluppato da Porsche Design che evidentemente ha visto la collaborazione con Huawei per Huawei Mate 9 come un trampolino di lancio per un nuovo segmento di prodotti sviluppato sotto il nome di Porsche Computing Product Line.
In collaborazione con Intel, Microsoft e Quanta Computer Porche presenta quindi il nuovo Book One, unconvertibile 2 in 1 di fascia alta: lo schermo può essere separato dalla tastiera e utilizzato come tablet o ruotato di 360° grazie a delle cerniere di acciaio molto resistenti, dal design ispirato dalla trasmissione delle macchine sportive. Design minimal e bordi ridotti al minimo. È come un MacBook Pro, ma targato Porsche. Ma non è solo il design che conta, sono le specifiche che ci interessano: all’interno gira un sistema operativo Windows 10 Pro alimentato da un processore Intel Core i7-7500U con 16GB di RAM e memoria interna SSD Intel con 512GB di capacità.
Il display è un IPS 13" QHD+ con risoluzione di 3200×1800 pixel. Accessorio interessante è la penna grafica sviluppata da Wacom che permette di utilizzare Book One quasi come una tavola grafica; quando non utilizzata, si potrà agganciare magneticamente al display. Purtroppo non trova posto sulla scocca il lettore di schede SD, sostituito da quello per schede micro SD; inoltre due porte multifunzione USB Type-C, due porte USB 3.0 e una porta USB 3.1 Type-C/Thunderbolt 3.
Il nuovo Book One Porsche Design sarà disponibile da aprile inizialmente solo in USA.