Sempre Polaroid ma più moderna grazie ad un nuovo obiettivo luminoso, comandi manuali e AF con sensore LiDAR: questa è la nuova Polaroid I-2.
Cuore analogico, tecnologia moderna. “Per sviluppare la I-2, abbiamo ampliato il nostro team di ingegneri e trascorso più di quattro anni a progettare e perfezionare ogni elemento. È la fotocamera più sofisticata che abbiamo mai realizzato, una vera e propria pietra miliare nel nostro percorso” ha dichiarato Oskar Smolokowski, CEO di Polaroid.
Il design di questo nuovo prodotto celebra la sua funzionalità: l’esterno è costruito intorno all’obiettivo e ai controlli manuali della fotocamera con materiali di alta qualità. Vanta un look moderno, pur mantenendo lo stile di Polaroid. Il cuore della I-2 è un sistema a tre obiettivi con messa a fuoco automatica continua, in grado di realizzare scatti più nitidi di qualsiasi altra fotocamera istantanea Polaroid a pellicola; questo sistema abbinato a un’ampia apertura del diaframma garantisce una straordinaria profondità di campo. Qusti controlli manuali sono: modalità della fotocamera (automatica, priorità apertura, priorità scatto, manuale, autoscattto) e del flash (con portato di 2.5 metri), la distanza dall’oggetto, la velocità dell’otturatore, l’apertura e l’esposizione, tutti visibili attraverso il display del mirino e lo schermo Oled esterno.
Ulteriore novità è il sistema di misurazione in supporto al sistema AF con tecnologia LiDAR, già vista in passato anche su iPhone.
Polaroid I-2 è già disponibile sul sito Nital ad un prezzo di € 699.