La più piccola fotocamera istantanea si aggiorna alla seconda versione, Polaroid Go Gen 2 non si rifà assolutamente il look ma migliora in un paio di specifiche tecniche.
Polaroid Go è pensata per essere una compagna di viaggio, la scelta giusta per immortalare i propri momenti estivi, una macchina “per famiglie” citando il claim che l’ha resa famosa negli anni ’40. Gen 2 si presenta identica per forme e dimensioni rispetto al precedente modello di tre anni fa ma viene aggiunta una nuova livrea di colore blu. Le migliorie tecniche sono tutte nella luminosità. La più importante è un nuovo aggiornamento firmware della gestione della misurazione esposimetrica per non rischiare di avere immagini sovra o sottoesposte. In secondo luogo l’obiettivo a focale fissa, sempre un 35mm equivalenti, passa ora da F12 ad F9. Infine il tempo di otturazione raddoppia e si spinge ora fino ad 1/300s. Come sempre, premendo il pulsante del flash si accede alle funzioni: una volta per escludere il lampo (perché di default il flash è sempre attivo), due volte per la doppia esposizione e premuto a lungo per l’autoscatto.
Il design come detto è rimasto lo stesso ma i materiali con cui è costruita sono molto più “green”: è realizzata con il 30% di materiali riciclati per un approccio più attento al futuro.
Polaroid Go Gen 2 è già disponibile sul sito Nital ad un prezzo di € 89.