Sony apre la giornata riservata alla stampa senza nuovi annunci. Come successo in occasione del lancio di FE 24mm f/1.8 GM, l’azienda mira a fare il punto sulla propria tecnologia, quasi a voler gettare acqua sul fuoco rispetto agli annunci di prodotto che vedremo in questi giorni. Parafrasando quindi una nota pubblicità: non serve un attacco più grande, ma un grande attacco.
Tutto ruota intorno ad E-Mount, sviluppato negli anni da Sony e diventato nel tempo un sistema pienamente compatibile con tutto il parco prodotti dell’azienda, dalle macchine fotografiche APS, alle Full frame e fino alle videocamere professionali. “Serve un Mount più largo per affrontare al meglio le sfide future? La risposta è no.” Partito con 5 ottiche nel 2010, ad oggi E-Mount conta in tutto 48 ottiche, una linea che nel prossimo futuro vedrà l’aggiunta di nuovi prodotti fino ad arrivare alla cifra tonda di 60. Un’unica piattaforma per tutti i professionisti, che ruota attorno ad un unico attacco e quindi compatibile con tutto il parco professionale fornito dall’azienda.
Sony è pronta quindi ad affrontare le prossime sfide fedele al progetto nato nel 2010 e che, ad ora, ha fatto diventare l’azienda leader di mercato del segmento mirrorless.