Dal 2019 i fotografi professionisti Lumix potranno usufruire di un’assisenza globale per risolvere una svariata serie di problematiche e situazioni particolari, proprio come succede con il Lumix Professional Service in Giappone.
Lumix Pro si svilupperà su vari livelli in base alle specifiche esigenze di ognuno e offrirà una vasta serie di servizi su territorio nazionale e internazionale che vanno dalla manutenzione di componenti quali il sensore e il mirino elettronico, alla pulizia del corpo macchina, alla calibrazione dell’obiettivo. Il servizio garantirà tempi di riparazione molto brevi e, ove non possibile, provvederà alla sostituzione del materiale con delle apparecchiature in prestito.
I possessori di Lumix GH4, GH5, GH5s e G9 avranno quindi la possibilità di registrarsi attraverso il sito Panasonic a partire dal 2019. Il servizio, che coprirà Paesi quali Stai Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna sarà a pagamento, ma ci sarà un periodo iniziale completamente gratuito.