Sono tre gli obiettivi presentati da Sigma a Photokina 2016, tutti per il formato pieno.
Parte della linea "Global Vision", gli obiettivi sono l’atteso 85mm f/1,4 DG HSM Art, il 12-24mm f/4 DG HSM Art e il tele 500mm f/4 DG OS HSM Sport.
Il Sigma 85mm f/1,4 DG HSM Art è stat o progettato per garantire le massime prestazioni ottiche con un ottimo potere risolvente ed un piacevole bokeh, e grazie ad un motore con 1,3 volte la coppia rispetto ai modelli precedenti, anche la velocità di messa a fuoco risulta migliorata.
Il Sigma 12-24mm f/4 DG HSM Art sfoggia anch’esso un motore dalla maggiore coppia, così come la lente asferica stampata più grande del mercato, necessaria a ridurre al minimo distorsione, riflessi e immagini fantasma.
Il Sigma 500mm f/4 DG OS HSM Sport infine impiega materiali ultraleggeri come magnesio e fibra di carbonio per massimizzare la maneggevolezza, inoltre sfoggia una costruzione tropicalizzata ideale per la fotografia sportiva o naturalistica all’aria aperta. Disponibile con baionetta Sigma, Canon e Nikon, in quest’ultima versione dispone della più recente evoluzione con diaframma elettromagnetico.