X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

[Photokina] GoPro presenta le nuove Hero 5 e Hero 5 Session

Redazione fotografia.it | 27 Settembre 2016

L’azienda americana presenta a Colonia la quinta generazione delle sue action cam cercando un nuovo focus, un nuovo pubblico al quale rivolegersi con un prodotto che ricalca fedelmente il precedente (Hero 4) in quanto a prestazioni ma che, se vogliamo, lo stravolge in quanto ad esperienza di utilizzo. La nuova Hero 5 punta tutto su design funzionale e su un nuovo software in grado di facilitare il lavoro di editing in camera, mentre la nuova Hero 5 Session spinge sulla qualità video.
A due anni dalla presentazione di Hero 4 (ne abbiamo approfonditamente parlato su Tutti Fotografi di settembre), Hero 5 sembra ereditarne tutte le caratteristiche video: utilizza lo stesso sensore 1/2.3", quindi è in grado di registrare video in qualità 4K a 30fps e scattare immagini a 12Mpxl. Quello che in realtà cambia è tutto il resto, e stiamo parlando di un nuovo software di elaborazione delle immagini e di un nuovo chip dedicato che permettono di utilizzare la piccola videocamera in modo più funzionale, offrendo novità come il controllo vocale, la stabilizzazione digitale delle immagini, la possibilità di un editing più snello e una migliore durata della batteria, che la casa dice di essere il 50% in più rispetto ad Hero 4. Non solo, i cambiamenti sono anche esteriori: il corpo è ora rivestito in materiale gommoso anti urto ed estremamente sigillato, tanto da permettere l’immersione fino a 10 metri di profondità senza più la necessità del case impermeabile (di solito in dotazione), e scompaiono anche i tasti fisici a favore di un comodo e più ampio display posteriore touch. Hero 5 sarà poi connessa al servizio GoPro Plus, che sarà sottoscrivibile in abbonamento per 5 dollari al mese: ogni volta che si collegherà la macchina al Wi-Fi, i file registrati verranno automaticamente caricati sul cloud per un totale di 35 ore di video o oltre 60 mila foto.
Hero 5 Session fa invece un notevole passo avanti in termini di qualità: a differenza di Hero 4 Session, questa monta un sensore leggermente più grande che le consente di registrare filmati in qualità 4K a 30fps e di scattare fotografie a 10Mpxl. Con la hero 5 condivide la struttura del corpo, quindi è impermeabile fino a 10 metri di profondità senza custodia.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News