Ne avevamo parlato pochi giorni fa, oggi è arrivata la comunicazione ufficiale con la quale Panasonic presenta il nuovo 25-50mm F1.7 ASPH per Micro Quattro Terzi.
Vario-Summilux 25-50mm F1.7 ASPH è composto da 16 elementi suddivisi in 11 gruppi, con una lente asferica, tre lenti ED ed una lente UHR ad alta rifrazione per eliminare le distorsioni, le aberrazioni e aumentare la nitidezza su tutto il fotogramma. La costruzione è a prova di intemperie, per cui il barilotto è sigillato a prova di polvere e spruzzi. Fa la sua compasa poi una ghiera dei diaframmi e la possibilità di escluderne la frizione, caratteristiche che risulterà molto utile in video; l’obiettivo era stato infatti annunciato durante la presentazione del progetto Lumix GH6.
Assieme a Panasonic Leica DG Vario-Summilux 10-25mm F1.7 ASPH va quindi a completare un piccolo corredo che va dai 50mm ai 100mm equivalenti. Panasonic Leica DG Vario-Summilux 25-50mm F1.7 ASPH sarà disponibile a fine agosto, prezzo ancora da comunicare ma molto vicino a € 1799.