Panasonic aumenta le potenzialità e il feeling di LX100 con la nuova LX100 II, dotandola di un nuovo sensore e migliorandone alcune caratteristiche tecniche come la funzione 4K Photo e la capacità del buffer.
Panasonic LX100 II abbandona il sensore CMOS Micro quattro terzi da 12 Mpxl, molto performante, per prendere in prestito quello della Lumix GX9 da 17 Mpxl che consente di acquisire immagini più dettagliate.
Inoltre il processore Venus Engine supporta una raffica di scatto maggiore spingendo la macchina a catturare fino a 33 immagini Raw a 11 fps (5.5 fps con AF-C).
La LX100 II è dotata di una funzione Photo 4K migliorata, supporta il Post Focus, il Focus Stacking e la Sequence Composition.
Alla connessione Wi-Fi viene aggiunta la funzione Bluethooth per accendere/spegnere la fotocamera da remoto, scattare e per consentire il trasferimento delle immagini in maniera automatica ad un dispositivo connesso.
Per il resto Panasonic LX100 II è identica a Panasonic LX100: la forma e le dimensioni del corpo in lega di magnesio sono le stesse, così come l’obiettivo equivalente ad un 24-75mm f/1.7-2.8 composto da cinque lenti asferiche e due lenti ED, con una distanza minima di messa a fuoco di 3 cm.