Il 16 gennaio 2024 Kate Moss compirà 50 anni e per festeggiarla la galleria Camera Work di Berlino le dedica una mostra collettiva con la presenza dei fotografi Ellen von Unwerth, Chris Levine e Albert Watson
Kate Moss ha incarnato per anni ideali di stile e bellezza e ha imposto una nuova immagine della donna nella moda e in passerella.
Ogni ritratto cattura Kate Moss in contesti diversi, sia durante elaborate produzioni fotografiche che in momenti più intimi e personali.
Questa collettiva va quindi oltre la retrospettiva generica e presenta opere note in tutto il mondo di Albert Watson, Steven Klein e Terry O’Neill, nonché ritratti inediti scattati da artisti famosi nel corso di tre decenni.
Inoltre, traccia un percorso di Kate sfaccettato, dagli inizi pionieristici negli anni Novanta fino ad oggi. Questa rilevanza sociale si riflette anche nel mercato dell’arte; per esempio, un’asta dedicata a Kate Moss presso la casa d’aste londinese Christie’s nel 2013 ha segnato un risultato record, ben 2,7 milioni di dollari.
Questa esposizione presenta oltre 30 opere di famosi fotografi tra cui Bryan Adams, Anton Corbijn, Patrick Demarchelier, Arthur Elgort, Dominique Issermann, Steven Klein, Chris Levine, Terry O’Neill, Rankin, Herb Ribs, Paolo Roversi, Ellen von Unwerth e Albert Watson.
Dal 14 gennaio al 17 febbraio 2024
CAMERA WORK, Kantstrasse 149, 10623 Berlino
www.camerawork.de