Il CP+ di Yokohama si terrà a fine febbraio ma OM Digital Solutions ha già fatto capire che una nuova macchina Micro Quattro Terzi è all’orizzonte.
OM Digital Solution, che ha “raccolto” l’eredità di Olympus, ha fatto più che intendere che al prossimo CP+ di Yokohama darà un nuovo modello alla famiglia OM System. Sia sul sito della fiera che sul proprio, si staglia un’immagine che raccoglie i cinque modelli più famosi lanciati nel corso tempo e una silouette nera misteriosa; questa, che ricoda molto la livrea di una E-M, sarà la prossima ad essere presentata. Mantra sotto l’immagine la scritta: “Doing the impossible is our legacy, and we’re not stopping any time soon.”
Il lancio sarà di richiamo. Il giorno 24 febbraio è infatti prenotato uno slot di discussione con il fotografo Koichiro Saito, che vedrà l’artista parlare della “nuova era di OM System”. Il secondo è invece previsto per il 26 febbraio, dove il fotografo naturalista Takanori Sugawara terrà una conferenza dal titolo “Birds of Japan Captured with Advanced Bird Recognition AF”. Il tutto lascia presagire che questo nuovo modello potrebbe essere incentrato sull’avifauna.