Queste le esatte parole di Miguel Jodra – EMEA Olympus Director Consumer Business Division – con le quali ha cercato di dipanare la nebbia attorno al preaccordo per la vendita della divisione Imaging siglato proprio ieri tra Olympus e il fondo di investimento Japan Industrial Partners Inc.
“Comprendiamo che possiate avere molte domande a riguardo, domande alle quali faremo ogni sforzo per rispondere nel corso delle prossime settimane. Vi chiediamo di avere pazienza poiché riteniamo che questa sia la mossa corretta per salvaguardare la tradizione del marchio, i prodotti, e il valore delle nostre tecnologie. Olympus considera questo potenziale trasferimento come una opportunità per consentire alla divisione fotografica di continuare a offrire valore ai clienti, siano essi di lunga data o più recenti, così come agli appassionati e ai patiti della fotografia.”
Nelle prossime settimane riceveremo quindi nuove informazioni. Ciò che però è importante è il passo conclusivo di questa lettera aperta, con il quale si garantisce la sopravvivenza del marchio.
“Durante il corso della negoziazione, Olympus Imaging continuerà a operare come di consueto. I nostri reparti Vendite, Supporto amministrativo, Assistenza clienti e Marketing continueranno a lavorare su iniziative innovative dedicate ai nostri clienti e presenteranno nuovi prodotti come previsto.”