Test Sony A7 III: sfida alla A9
Come sensore, processore e soluzioni tecnologiche Sony ha fatto della A7 III una fotocamera top di gamma. Rispetto all’ammiraglia A9 le uniche vere limitazioni sono l’impostazione un po’ meno diretta di alcuni comandi e l’otturatore elettronico meno evoluto.
World Press Photo 2018
Il World Press Photo non è un comune concorso di fotogiornalismo in quanto prende in esame i reportage pubblicati sulle testate internazionali e quindi offre uno spaccato dei nostri tempi. Queste fotografie meritano di essere osservate con attenzione, colte da fotografi che sanno catturare una storia in un solo istante.
Mitros+, il flash a slitta per foto non banali
I flash oggi possono essere insostituibili per realizzare foto particolari, oltre che per garantire un’illuminazione di livello professionale. In prova il flash Mitros+ che offre prestazioni elevate ad un prezzo competitivo
Lab Test Huawei P20 Pro, uno smartphone dal grande sensore
Ma la versione Pro ha una risoluzione di 40 Mpxl con un file enorme, 6 MB in Jpeg e 80 MB in Raw. Meglio quindi il P20 base da 12 Mpxl il cui pixel misura 1.55 micron, a fronte di 1 micron del modello P20 Pro.
Canon 35mm f/2.8: macro con stabilizzatore e 2 flash anulari incorporati
E’ un obiettivo di notevole interesse in quanto raggiunge il rapporto 1:1 ed è dotato di stabilizzatore, importante a questi livelli di ingrandimento. Molto utili anche i due piccoli illuminatori anulari a Led, comandabili separatamente.
Fotospeed. L’idea del formato quadrato
Una nuova possibilità per chi stampa ink-jet; abbiamo provato le carte quadrate di Fotospeed, un marchio conosciuto nel mondo della camera oscura, chimici e carte soprattutto. La qualità è molto elevata, ma occorre avere alcune avvertenze.
Terza puntata di Esercizi di Fotografia
Mandateci le vostre fotografie, potrebbero essere pubblicate e commentate dalla redazione con le soluzioni per renderle migliori
Potete mandare le vostre fotografie per la pubblicazione e un commento
Professione: intervista a Giulio Di Sturco, uno dei vincitori del WPP
Guida all’immagine: i pregi del formato APS-C
• Lunghissime focali per la fotografia naturalistica
• Il controluce nel paesaggio
• La fotografia di architettura richiede una grande cura dei particolari
Abbonati e leggi subito la rivista
In edicola o in FotografiaStore