Sigma ha appena presentato il nuovo 28-45mm F1.8 DG DN Art, zoom grandangolare che si fa notare per due aspetti: la spiccata luminosità e le dimensioni.
In un mondo in cui ogni produttore cerca leggerezza e compattezza, a volte scendendo a compromessi con luminosità e qualità, Sigma va piacevolmente controtendenza presentando il nuovo 28-45mm F1.8 DG DN Art con innesti Full Frame Leica L e Sony FE. Dimensioni e peso sono fattori cruciali per non compromettere il risultato, del quale l’azienda è davvero molto sicura: “La particolarità di questo obiettivo è quella di mettere a disposizione a tutte le focali la qualità di un’ottica fissa luminosa, anche a tutta apertura”.
Composto da 18 elementi suddivisi in 15 gruppi, con tre lenti asferiche, cinque lenti SLD ed un diaframma circolare ad 11 lamelle, ha un barilotto importante: 151mm di lunghezza e 88mm di diametro in un peso di ben 960 grammi. Uno scotto da pagare per avere una simile luminosità costante di F1.8, un record.
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN Art sarà disponibile a breve per fotocamere Mirrorless Full Frame Leica, Panasonic e Sigma L-Mount e Sony FE-Mount ad un prezzo di € 1499.