Nikon annuncia la disponibilità del nuovo firmware 3.0 per Nikon Z9, miglioramenti significativi per alcune funzionalità sia foto che video.
Tante novità per Nikon Z9, sia foto che video, per rendere l’ammiraglia Mirrorless ancora più performante in determinate situazioni. Tra le varie funzioni, le principali sono tre. Zoom High Res: uno zoom parafocale digitale 2x che viene attivato senza mai tocccare l’obiettivo tramite i tasti Fn1/Fn2. In sovracampionamento 8K si potrà quindi raggiungere il ritaglio 4K APS-C.
La nuova modalità C60 si aggiunge invece a C30 e C120: si potranno acquisire immagini a 19 Mpxl da una raffica a 60 fps in modalità DX.
Il tracciamento AF ora è più performante anche in condizioni di scarsa luminosità, spingendosi ad un rilevamento miglirato di 0.5 EV rispetto al firmware precedente.
E poi miglioramenti allo sfarfallio, la sincronizzazione Timecode e UltraSync Blue, la rimappatura di più pulsanti. Il firmware 3.0 per Nikon Z9 è già disponibile sul download center del sito Nikon.