Capture One ha rilasciato l’ultimo aggiornamento di Capture One 21, portando il software di fotoritocco alla versione 14.3.0. Il nuovo aggiornamento aggiunge funzionalità nuove come Magic Brush ed Exporter oltre al supporto ad un numero maggiore di fotocamere e obiettivi.
Il nuovo Magic Brush permette di creare maschere complesse, non solo per immagini a colori ma anche in scala di grigi. Basterà evidenziare con il pennello una particolare zona per riempire automaticamente l’area con pixel simili per concentrare le modifiche su parti localizzate della foto.
L’import è poi reso più “inclusivo”: ora si potranno sincronizzare nuove sottocartelle nel catalogo semplicemente selezionando la cartella principale. Anche l’esportazione è ora più semplice grazie al nuovo visualizzatore che raggruppa le immagini in un’unica posizione mostrando le le impostazioni di output applicate in fase di editing.
Capure One 21 ora supporta anche un numero maggiore di fotocamere, quindi permette lo sviluppo di un numero maggiore di file Raw. Sono stati aggiunti nuovi modelli Fujifilm e Panasonic, anche “di nicchia” come ad esempio X-T1 IR. Inoltre anche tanti nuovi obiettivi, quali ad esempio:
La versione 14.3.0 è già disponibile al download gratuito per tutti gli utenti Capture One 21. Per tutti gli altri è disponibile una versione di prova gratuita per 30 giorni.