Canon presenta un nuovo prodotto per il settore broadcast: la videocamera 4K professionale XF605, progettata pensando ai professionisti che lavorano in solitaria e basata sulla serie XF.
Canon XF605 è dotata di un sensore da 1″ e processore DIGIC DV 7 in grado di registrare in 4K 60p/50p a 4:2:2 10-bit e in Full HD con un frame rate fino a 120p; integrato c’è uno zoom ottico 4K serie L 15x con zoom avanzato 30x in Full HD, ideale per riprendere soggetti a grande distanza. Il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine a 5 assi è lo stesso impiegato nelle serie XF e XA con modalità Standard, Dynamic e Powered IS per permettere agli operatori di selezionare la stabilizzazione più adatta ed efficace per le loro condizioni di ripresa. Inoltre, per la prima volta sulla serie XF fa la sua comparsa il sistema di messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS AF con modalità Eye AF e funzionalità di tracciamento e rilevamento intelligente del volto EOS iTR AF X.
Pensata per le nuove esigenze, questa videocamera consente lo streaming IP, il controllo remoto per le operazioni in multicamera insieme alla gamma Canon PTZ e l’aggiunta della codifica UVC che agevola l’uso in modalità webcam tramite USB-C. Lo slot per schede SD è doppio ed è possibile registrare formati, risoluzioni, campionamenti colore e proxy diversi contemporaneamente su schede separate. E poi inviare l’immagine a entrambe le connessioni 12G-SDI e HDMI contemporaneamente, che possono essere collegate a qualsiasi combinazione di monitor e sistemi di registrazione e broadcast per supportare i flussi di lavoro live e pre-registrati.
Recap delle caratteristiche:
Canon XF605 sarà disponibile da ottobre ad un prezzo di € 4879.