X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuova Sony A7S II: la registrazione video 4K è interna

Redazione fotografia.it | 11 Settembre 2015

Oggi Sony aggiorna e completa la sua gamma delle fotocamere Alpha 7: dopo A7II e A7RII,  ecco quindi la nuova A7SII, dove S sta ancora ad indicare la sensibilità elevata.
Ma la già incredibile gamma ISO 50 – 409.600 del precedente modello non è cambiata; le innovazioni sono tutte per l’ambito video: nuovo stabilizzatore, nuovo autofocus e nuovo mirino.

Sul nuovo modello troviamo lo stesso sensore Exmor Full Frame da 12 Mpxl della "vecchia" A7S,, e la sua impressionante gamma ISO.
La prima novità invece riguarda la registrazione video 4K interna: quindi non occorre più un disco esterno per salvare il flusso di lavoro.
Sono stati poi introdotti i nuovi profili S-Gamut3, Cine/S-Log3 e S-Gamut3/S-Log3 (fino a 14 stop) per ampliare la gamma dinamica e facilitare la correzione del colore.
Il nuovo modello eredita dalla famiglia A7 seconda la stabilizzazione a 5 assi in grado di compensare fino a 4.5 stop: la stabilizzazione del corpo macchina e quella degli obiettivi OSS lavorano di concerto per offrire immagini ancora più stabili.
Anche il comparto AF è stato potenziato, ora i punti AF sono 169 e, grazie al processore, la velocità di messa a fuoco è decisamente superiore rispetto alla A7S.
E per finire il mirino: nelle fattezze è identico a quello montato sulla A7S (OLED XGA), ma qui ha un ingrandimento maggiore, 0.78x.
Qui sotto la video prova della gamma ISO con la A7S.

Chiude il cerchio un mirino che, anche se nelle fattezze è identico a quello montato sulla A7S (OLED XGA), su questa macchina ha un ingrandimento maggiore, di 0.78x. Qui in basso la video prova della gamma ISO con la A7S.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News