Da quest’anno Fujifilm affiancherà la World Press Photo Foundation per promuovere e sostenere la cultura fotografica a livello globale.
Per celebrare il 90esimo anniversario, Fujifilm stringe un’alleanza con la World Press Photo Foundation, fondazione organizzatrice del celebre concorso World Press Photo. “Attraverso questa partnership supportiamo le persone creative coinvolte attivamente nel campo della
fotografia” ha affermato Masato Yamamoto, Director, Executive Vice President, General Manager of Imaging Solutions Division, Fujifilm Corporation. Di rimando Joumana El Zein Khoury, Executive Director della World Press Photo Foundation: “Questa collaborazione ci aiuterà a raggiungere più persone, a migliorare le nostre mostre e a supportare direttamente la comunità della fotografia di cronaca e documentaristica.”
Da questo 2024 Fujifilm assegnerà ai vincitori globali delle quattro categorie del World Press Photo Contest una fotocamera digitale mirrorless GFX 100 II corredata da due obiettivi intercambiabili GF-Mount, inoltre ospiterà workshop in 10 città in tutto il mondo, in concomitanza con la mostra World Press Photo.