instax annuncia la nuova mini 41, una versione migliorata nella correzione della parallasse e nel controllo automatico del flash rispetto al modello precedente.
Nel 2021 mini 40 fu apprezzata per il suo stile vintage che richiamava le fotocamere del passato, oggi mini 41 riscuoterà probabilmente ancora più successo andando a bussare alla porta di chi cerca un design più ricercato e moderno con cui distinguersi facilmente. “instax mini 41 è stata progettata per i creatori di immagini che hanno a cuore sia la forma che la funzionalità”, ha affermato Shin Udono, Senior Vice President, Imaging Solutions, Fujifilm Europe. “Prende tutto ciò che i nostri consumatori hanno amato della mini 40 e lo porta a un livello superiore con prestazioni migliorate e un design moderno aggiornato: è facile da trasportare, facile da usare e rispecchia l’estetica elegante che molti dei nostri utenti portano nella loro fotografia”. Identiche le specifiche: obiettivo con due elementi equivalente ad un 35mm, mirino con ingrandimento 0.37x, distanza minima di messa a fuoco di 30cm, otturatore da 1/2s a 1/125s.
Migliorate però sono alcune modalità, due su tutte. La prima: la funzione di Esposizione Automatica rileva automaticamente il livello di luce ambientale quando si preme il pulsante di scatto, ottimizzando la velocità dell’otturatore e l’emissione del flash in base alla scena. La seconda: la modalità close-up di mini 41 è dotata della funzione “Correzione del Parallasse”, che aiuta a centrare le immagini ravvicinate (inclusi i selfie) regolando la posizione del segno di “messa a fuoco” in basso a sinistra dell’inquadratura.
Il tutto in un nuovo corpo più ergonomico, con bordi smussati ed una texture antiscivolo. instax mini 41 sarà disponibile a breve ad un prezzo di € 119.