Nuova C-Lux, vecchio rebranding. Leica presenta la sua versione della Panasonic TZ200, forte di una storica collaborazione.
La nuova Leica C-Lux è una compatta travelzoom con sensore da 1" e 20 Mpxl, zoom ottico 15x (equivalente ad un 24-360mm) f/3.3-6.4 composto da 13 elementi suddivisi in 11 gruppi, con cinque lenti asferiche, tre ED e una asferica ED.
Esattamente come TZ200, C-Lux è in grado di estrarre file Jpeg da 8 Mpxl dal girato grazie alla funzione 4K Photo (proprietaria di Panasonic), ha un sistema autofocus DFD per consentire un AF-S da 10 fps e un AF-C da 6 fps e un mirino con una risoluzione di 2.33 milioni di punti.
Cosa cambia quindi? L’estetica. A fronte delle medesime caratteristiche, su C-Lux i tasti di selezione delle funzioni posti sul retro del corpo macchina, pur essendo allocati nella stessa posizione, hanno forma rettangolare e non circolare.
Il prezzo per il nostro mercato non è stato ancora definito, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai € 1000, circa € 200 in più rispetto al modello Panasonic.