Nikon annuncia Nikon Days, l’evento virtuale esclusivo e gratuito che avrà luogo online il 5 novembre dalle 13:00 alle 21:00 nato per celebrare il sistema della serie Z, tra cui la nuovissima e potente Z9.
Un filo diretto con Nikon, un sogno per ogni appassionato che vuole scorpire i segreti di Z9 e imparare da fotografi professionisti attraverso video corsi gratuiti, lezioni e seminari. Si potranno fare domande in diretta in qualsiasi momento e rivedere i contenuti grazie alle registrazioni degli streaming anche nei giorni successivi all’evento. Nikon Days è un evento abbastanza unico nel panorama fotografico per la completezza dei contenuti che offre:
Lo streaming in diretta partirà alle 13 e terminerà alle 20:30. Si parlerà del sistema Nikon con una particolare attenzione a Nikon Z9 e alle sue applicazioni sportive assieme ad Amy Shore, fotografa specializzata in automotive che collbora con Land Rover e Ferrari, e tanti altri professionisti; si potrà intervenire in diretta tramite chat per porre domande. Le Zoom Session, disponibili in inglese, tedesco e francese, saranno tre e bisognerà prenotarsi per poter partecipare: The Art of Photography, una masterclass con il fine art nature photographer Harry Skeggs; Shooting Wedding, una discussione con il matrimonialista internazionale Gurvir; Portraits, Participation and the Telling of Stories, con la fotografa e filmamker Carolyn Mendelsohn. Tutte e tre si svolgeranno in orari differenti ma non saranno registrate quindi non si potranno vedere o rivedere in un secondo momento.
Infine Video Library, registrazioni e contenuti che saranno disponibili per un anno intero e che andranno a crescere in numero e argomenti in futuro: interviste, servizi fotografici dal vivo, workshop e molto altro.
La partecipazione ai Nikon Days è gratuita e aperta a tutti, basta registrarsi al sito dedicato su Nikon Europe.