Nicolò Filippo Rosso si è aggiudicato il titolo delle categorie Master Award e Short Story Award al World Report Award 2021.
Il concorso internazionale di fotografia World Report Award 2021, promosso dal Festival della Fotografia Etica e sostenuto da Fujifilm Italia, incorona Nicolò Filippo Rosso come vincitore assoluto nella categoria Master Award.
Si è appena conclusa la votazione della giuria per eleggere il vincitore del World Report Award 2021, concorso che premia la fotografia di ricerca, di denuncia e di racconto della vita. Nicolò Filippo Rosso si è aggiudicato il titolo delle categorie Master Award e Short Story Award.
Non solo lui, a fargli buona compagnia sono Jędrzej Nowicki nella categoria Spotlight Award, Daniele Vita nella categoria Future Generations, Jana Mai nella categoria Student Award e Alain Schroeder nella categoria Single Shot.
Tutti i lavori premiati al World Report Award 2021 troveranno spazio in una cornice d’onore, ossia la prossima edizione del Festival di Fotografia Etica che si terrà a Lodi dal 25 settembre al 24 ottobre, tutti i weekend. Per le scuole il festival apre i propri spazi espositivi su prenotazione, durante la settimana. Le mostre, nelle sedi espositive al chiuso, saranno accessibili solo se si è in possesso di biglietto acquistato on line sul sito del Festival o in loco e del green pass – Certificazione verde Covid-19.
Da 8 anni Fujifilm Italia è sponsor del World Report Award. Una partnership che si fonda su un fine comune: creare spazi di cultura dell’immagine per diffondere il linguaggio fotografico a un pubblico eterogeneo. Per affermare quanto la Fotografia abbia la capacità di essere linguaggio universale e diretto.